• en
  • it

Consigli Pratici

DA LOOKER A SHOPPER: come convertire un potenziale cliente in un acquirente effettivo.

Su giugno 7th, 2012, pubblicato in Consigli pratici

Vi è una tipologia ben precisa di “looker”, cioè potenziali clienti del tipo “do solo un’occhiata”, da convertire. Si tratta di potenziali clienti, che probabilmente acquistano prodotti del mercato nel quale voi operate, ma non hanno mai acquistato da voi e non sanno che voi offrite ciò che stanno cercando. Il mezzo più comune per..

leggi il resto

Reparto “Home Decor”

Su maggio 11th, 2012, pubblicato in Consigli pratici

Per rendere il reparto Home Decor una delle principali attrattive del punto vendita è necessario seguire alcuni passi importanti per la creazione dell’assortimento merceologico. Il punto di partenza è sicuramente quello di una corretta scelta dei fornitori da inserire e, per fare ciò, è indispensabile un’attenta e scrupolosa analisi dell’offerta studiata sulla propria clientela-obiettivo al..

leggi il resto

La pianta senzazionale cattura il visitatore

Su marzo 9th, 2012, pubblicato in Consigli pratici

Immaginate di essere un tipico cliente d’impulso che entra nell’area dedicata alle piante; nel vostro subconscio vi aspettereste di trovare un particolare prodotto che colpisca la vostra attenzione.  Molti gestori di piante purtroppo si dimenticano che uno dei loro ruoli è quello di fermare il cliente lungo i loro sentieri. Non fermare il cliente porta,..

leggi il resto

Garden center e Home decor: come valorizzare lo spazio?

Su febbraio 14th, 2012, pubblicato in Consigli pratici

Sempre più spesso i garden center affiancano si tradizionali reparti rivolti alla cura del verde una zona dedicata all’ home decor. Ma come organizzare al meglio questo spazion in modo da renderlo attraente per il cliente finale e, allo stesso tempo, funzionale e coerente con lo stile del punto vendita? Una volta stabilita la corretta..

leggi il resto

Il punto vendita: i concetti di base e gli obiettivi da perseguire.

Su gennaio 27th, 2012, pubblicato in Consigli pratici

Cosa si deve considerare quando si pensa ad una nuova area di vendita? Gli obiettivi da perseguire in base a quale priorità vanno pensati? Il punto vendita è un “organismo” complesso. Al raggiungimento del risultato concorrono diversi elementi: di natura commerciale e di relazione, prsonale e pubblica, di natura economica e finanziaria, organizzativa e logistica,..

leggi il resto